Il successo del tuo sito web parte dal sito stesso!

Sento troppe lamentele in giro, del tipo: “il web non funziona”, “ho un sito che non porta vendite”, “non credo nel web”, “La seo non esiste”,” io vendo con ebay”, “i coupon sconto che funzionano sono solo quelli di groupon”, la lista potrebbe continuare all’infinito.

Nulla contro le aziende che ho citato che lavorano benissimo e funzionano bene, il problema da centrale è quello della piccola e media azienda, che conosce poco del mondo del web e si lascia andare a dicerie popolari, senza approfondire gli argomenti, senza affidarsi a consulenti del settore, facendo chiaramente attenzione che siano quotati e non il tal de tali di turno che si inventa qualcosa.

A parte lo sfogo, passiamo a capire come il successo del tuo sito può determinarsi partendo dal sito stesso.

Premesso che nessuna attività nel mondo del web ha vita lunga senza una strategia a monte chiara e dettagliata, passo ad indicare una lista delle cose da fare per migliorare il successo del sito:

#grafica e design del sito, innovativa, pulita, funzionale, performante con l’attività seo.

#attività seo  costante per migliorare la visibilità del sito

#Curare i contenuti del sito, un sito sempre aggiornato e interessante per gli utenti che si imbattono in esso, ed è gradito a google.

#Fare attività social, per entrare in relazione con gli utenti e collegare i social al sito con appositi bottoncini.

#costruire una community di fan che ti seguono e che reputano interessante quello che dici, magari collegandola al blog del sito.

Come mettere in pratica questi suggerimenti?

Rivolgendoti ad un consulente di comunicazione che ti accompagni nella cura e nella costruzione di una strategia vincente per il tuo sito.

Se vuoi saperne di più, puoi partecipare al corso seo napoli che inizia a febbraio, e si rivolge anche ad imprenditori che vogiono studiare ed informarsi per migliorare e ad aziende che vogliono formare il personale interno, per favorire la crescite professionale dell’azienda.

Per info e dettagli vai sul sito.