Come scegliere le piante da ufficio in base alle proprietà

Le piante in ufficio sono un elemento imprescindibile: sono un elemento di arredamento unico, originale e super versatile (in base al tipo di pianta selezionata).

La scelta delle piante da inserire nel proprio ambiente organizzativo deve variare in base allo stile, al tipo di illuminazione, al clima e all’esposizione degli ambienti (senza dimenticare la manutenzione delle stesse). In questo breve articolo scoprirai quale tipologia di pianta scegliere in base alle tue esigenze, per tutelare la loro salute e per dare un tocco di colore a qualsiasi stanza. Visita il sito di Evo Casa e scegli la pianta ideale per il tuo ufficio.

Scegliere il tipo di pianta da acquistare in base alle emozioni e sensazioni che questa può generare è una scelta funzionale e sensata; in alternativa, tenere sempre a mente le proprietà delle piante più utilizzate nell’arredamento d’ufficio può tornare particolarmente utile per apportare miglioramenti – o giovamenti – alle persone che per gran parte della giornata si troveranno a vivere quegli ambienti.

Bambù, l’elegante pianta antistress

Dai prezzi non sempre contenuti e dai bassi costi (anche umani) di manutenzione, il bambù è considerabile come un vero e proprio oggetto di arredamento – spesso anche utilizzato per realizzare dei veri e propri divisori. Questa pianta conferisce all’ambiente un clima rilassante e possiede proprietà antistress, motivo per cui è spesso utilizzata in centri benessere e spa. L’ideale per ambienti come le sale d’attesa, le sale relax (e magari anche sale operative ad “alta tensione”).

Melissa, la pianta dal profumo al limone che ti porta in campagna

La melissa, più conosciuta come citronella, è una pianta dalle svariate proprietà aromaterapiche che sprigiona un piacevole aroma di limone nell’ambiente in cui si trova. Nota la sua proprietà che lo rende un naturale repellente per piccoli insetti come zanzare, mosche e moscerini; con questa pianta, lascerai che gli ambienti organizzativi si colorino di un profumo in grado di evocare quel senso di leggerezza e libertà tipico dei luoghi di campagna.

Dracena, il tronchetto per i non pollici verdi

La Dracena, anche conosciuta come “Tronchetto Felicità”, è una pianta robusta, perfetta per arredare angoli vuoti e che non necessita di particolari o ricorrenti cure. Chiamata “Tronchetto Felicità” per la sua forma vivace ed esuberante, possiede ottime proprietà purificanti dell’aria, arrivando a purificarla da sostanze nocive e invasive come il benzene, è una soluzione ideale per rendere l’ambiente più pieno, accogliente e pulito.

Filodendro, la pianta da angolo più utilizzata al mondo

Il Filodendro è in assoluto la pianta che tutti immaginano di vedere in un angolo dell’ufficio: dall’aspetto elegante e rigoglioso è la soluzione ideale per impreziosire l’arredo di qualsiasi stanza dell’ufficio con un solo acquisto.
Un aspetto che rende questa pianta particolarmente interessante è anche il meno conosciuto: sono scientificamente provate le sue spiccate capacità purificanti, in particolare di sostanze come l’anidride carbonica, il benzene e la formaldeide.

Scegli le piante più in linea alle tue esigenze di cura, forma, stile e proprietà per rendere l’ufficio un posto accogliente, rigoglioso e colorato. Per farlo non devi necessariamente spostarti in un vivaio, ma puoi approfittare di alcuni e-commerce che porteranno la tua pianta fin dove vorrai: Evocasa, ad esempio, ha un’ampia selezione pensata apposta per te!