Bagno: la stanza in cui prenderti cura di te

E’ giusto prendersi cura di sè, ed il bagno è la stanza in cui poterlo fare al meglio.

Il bagno, quindi, deve essere pensato come un luogo in cui rigenerarsi e coccolarsi ogni giorno; quindi, deve essere arredato e reso funzionale al massimo, per poter soddisfare tutte le tue esigenze.

Se vuoi ristrutturare la tua stanza da bagno oppure hai appena acquistato una casa, il nostro consiglio è quello di dedicarti con molta attenzione alla stanza da bagno perchè potrà diventare la tua oasi di pace e relax; per farla diventare come vuoi tu, clicca qui e visita lo shop online Idroclic dove sono in vendita tantissimi prodotti per il bagno a prezzi molto, molto competitivi.

Il bagno, come abbiamo detto prima, deve essere pensato come un luogo in cui coccolarsi, dove riposarsi dopo una lunga e stressante giornata.

Se hai a disposizione un ambiente spazioso, potresti pensare di acquistare una vasca da bagno.

Le vasche da bagno più belle sono, certamente, quelle freestanding da posizionare al centro della stanza. Ovviamente, il plus sarebbe una vasca idromassaggio. L’idromassaggio, infatti, è un piccolo lusso, il sogno un pò di tutti, in quanto il massaggio che eroga con l’utilizzo dell’acqua è in grado di rilassare anche i muscoli più tesi. Ma non solo, grazie all’idromassaggio si possono curare anche i dolori legati alle ossa, e per coloro che hanno problemi circolatori è un valido aiuto; il massaggio dell’idromassaggio, infatti, è in grado di migliorare e stimolare la circolazione sanguigna.

Ovviamente, stimolando la circolazione sanguigna, l’idromassaggio si rivela anche un ottimo alleato nella ‘guerra’ contro la pelle a buccia d’arancia, causata dalla cellulite.

Ma se non hai lo spazio per inserire una vasca da bagno, non preoccuparti!

Puoi sempre realizzare una cabina doccia super accessoriata o puntare ad una cabina doccia multifunzione dotata di tutti i comfort.

La cabina doccia multifunzione, ad esempio, può essere dotata di idromassaggio ed anche di sauna, oltre che di funzione cromolight (cioè il soffione per fare la doccia emozionale). Ma non solo, le cabine doccia multifunzione di alto livello hanno anche i comandi touch screen, le casse per ascoltare musica ed anche degli sgabelli interni su cui sedersi per godere al meglio il momento in cui ci si fa la doccia.

Ovviamente, per rendere il tuo bagno davvero efficiente anche i sanitari sono importanti.

Per quanto riguarda il lavabo, ti consigliamo di sceglierlo il più grande possibile così da renderlo molto comodo. I lavabi dalle dimensioni ridotte, infatti, fanno schizzare fuori tutta l’acqua e non sono affatto comodi neppure per lavare i denti!

Anche il bidet deve essere comodo, ovviamente non si può scegliere un bidet troppo grande in quanto poi non sarebbe possibile utilizzarlo al meglio. Il bidet deve avere le dimensioni consigliate, altrimenti potrebbe diventare più un sanitario scomodo che una comodità.

Anche il wc va scelto con attenzione, non deve essere nè troppo grande nè troppo piccolo; deve avere una seduta comoda adatta a tutti coloro che ne usufruiranno.

Non è facile arredare il bagno ma, nel momento in cui lo si fa, bisogna prestare attenzione, così da rendere questa stanza comoda ed efficiente.