Conoscere la seo e sfatare i miti!

Troppi sono i miti o le false verità che girano tra le conoscenze popolari legate alla seo.

La seo è una disciplina complessa, proprio per questa complessita che si costruiscono delle storie, dei miti intorno alla seo, che talvolta è opportuno, sfatare.

Inizio con il dire che anche per la seo, come tutte le altre discipline ci sono degli studi scientifici, di settore, purtroppo non accademici, ma di pari validità perché sono scritti da chi si occupa di seo da sempre. Molti di questi testi sono in lingua inglese, perché i padri della seo sono gli americani, per cui, consiglio sempre a chi si approccia alla materia, achi cerca notizie sulla seo per la sua attività, prima di credere a tutto quello che gira nel web come opinione comune o come falso mito è meglio accertarsi della validità della fonte.

Per chi ne voglia sapere di più, per chi ha sete di conoscenze certe, dette da chi fa seo tutti i giorni, da chi ha studiato per fare questa professione, può iscriversi al corso seo napoli.  Parte a febbraio il corso base dedicato proprio a chi e alle prime armi, e a chi voglia porre domante interessanti sulla materia ad esperti, per capire qualcosa in più.

Ritorniamo ai miti:

# Non si può arrivare in prima pagina.  Falso,  chi lo dice. Il discorso è molto complesso non è generale ed è legato alla competitività dell keyword.

#Si ottiene più visibilità con i social. Falso, il social ed il seo si combinano in una strategia di wed marketing con finalità diverse. La visibilità nei motori di ricerca dipende dalla seo.

#Fare una strategia seo una tantum. Falso, E’ prassi comune, investire per un periodo nella seo, fingendo di crederci, per poi abbandonare l’investimento ai primi risultati positivi raggiunti. La seo è un lavoro costante e continuo, per mantenere le posizioni, per guadagnarne nuovi.

Questi sono solo alcuni dei miti quelli magari più famosi che si sentono in giro. Curioso, hai altre domande, vediamo ci al corso per discuterne insieme e per imparare i reali comportamenti della seo.